Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo ….SUPER PARTY SI PRESENTA:

Chi siamo
Ciao a tutti,sono nato il 16 giugno del 2002….mi trovo a Santa Venerina un Paesino alle pendici dell’ Etna.
Sono un negozio  ideato e realizzato dalla creatività’ di tre sorelle molto molto  … originali, Anna,Rosalia e Luisa
Da me puoi trovare un ricco assortimento di decorazioni e ingredienti specifici per realizzare torte originali ed esclusive.

Puoi anche richiederci la cialda (tradizionale o in pasta di zucchero) con la tua foto!

Un vasto assortimento di pasta di zucchero con tutti gli attrezzi per la sua lavorazione.
Ricco angolo dedicato ai festoni ,palloncini per la festa “Fai da Te” …

E ancora  la ballon art …  composizioni di palloncini personalizzate da scegliere da un catalogo pieno pieno zeppo di IDEE!
Se cerchi bomboniere o dopo-festa li trovi pure!

Idee regalo,pensierini ,articoli per l’addio al celibato/nubilato ne abbiamo quanti ne vuoi!
Biglietti di auguri per tutte le occasioni,
Chi siamoE… credetemi …per dirvi tutto,ma proprio tutto quello che potreste trovare da SUPER PARTY…non basterebbe un libro da 1000 pagine.

Dimenticavo ….. se sei distante abbiamo un celerissimo servizio di spedizione in tutta Italia.
Vi ASPETTO

Chi siamo

CONTATTI

 

 

IL NOSTRO SHOP ONLINE

http://www.superpartyonline.it/

Chi siamo

SUPER PARTY  in Via Vittorio Emanuele 315, Santa Venerina Catania

3396392059  Chi siamo

contatto  whats app e telefonico

@superpartysantavenerina Chi siamo super party santa venerina

 

 

Superpartysantavenerina 

Chi siamo

Non esitate a contattarci per qualsiasi info

Super party a santa venerina

 

Curiosita’ sul nostro Paese Santa Venerina

fonte

Santa Venerina in provincia di Catania a circa 350m s.l.m. Dista circa 25Km dal capoluogo di provincia.
Il territorio attuale del Comune di Santa Venerina nell’ antichità era caratterizzato in larga parte da un foltissimo bosco e da piccole pianure e colline abitate dai Siculi.

Non c’è dubbio che il nome Santa Venerina derivi da Santa Venera e questa a sua volta da Veneranda che nacque nei primi anni del 2° secolo. Dunque,la storia del paese è collegata anche a quella della Contea di Mascali.

Il versante Nord-Est dell’attuale territorio ne faceva parte ed ivi, nella contrada oggi denominata “Rondinella”, era ubicata una delle torri presidiali della Contea così come testimoniano mappe ed altri documenti storici.

Le sue origini risalgono al periodo bizantino, come testimoniano i ruderi della cuba di Santo Stefano del VII – IX secolo d.C..

Un’autentica civiltà del vino ha dato forma al paesaggio. Silenziosa è la bellezza della sua campagna: suggestive terrazze delimitate da muri costruiti a secco con la pietra vulcanica accolgono i vigneti, dando luogo a verdi geometrie punteggiate qua e là dal rosa e dall’ocra delle antiche case padronali o dal nero lavico delle case contadine.

Architettura: Chiesa Madre Santa Venera; Chiesa di S. Maria del Carmelo; Chiesa del Sacro Cuore di Gesù; Chiesa di Maria SS. Immacolata; Chiesa Santa Maria del Lume; Chiesa di Maria Vergine della Catena.

Archeologia: Chiesetta di Santo Stefano.

Da visitare:

Il Museo del Palmento: Il Museo del Palmento:

si trova nella zona sud di Santa Venerina, al confine con Guardia, con attiguo un forno per la lavorazione della ceramica;

Quindi,si tratta di un vero gioiello nel suo genere nel quale i proprietari coniugano la produzione artistica con l’amore per la ricerca e la conservazione di antichi oggetti della nostra civiltà contadina che altrimenti sarebbero andati perduti.

Questo  comune fa parte dell’ Associazione “Strada del Vino dell’Etna“.

La “Strada”, virtuale, parte dal comune di Riposto, sede del porto dell’Etna, e si snoda, accarezzando le colline, tra i tornanti ed i terrazzamenti che si arrampicano verso il vulcano.

Quindi la Strada del Vino dell’Etna è un percorso evocativo, voluto dalla Provincia Regionale di Catania, con lo scopo di valorizzare ed incentivare i territori ad alta vocazione vitivinicola, che comprende vigneti, cantine ed aziende agricole, enoteche, musei della vite e del vino, centri d’informazione ed accoglimento, aziende specializzate in produzioni tipiche di qualità e strutture turistico-ricettive. Oltre 20 le aziende vitivinicole che fanno parte della Strada del Vino dell’Etna, situate in luoghi incantevoli, aperte ai visitatori e a quanti amano il vino

La festa della patrona Santa Venera si celebra il 26 luglio nella chiesa madre di Santa Venera. L’ultima domenica di gennaio Festa del compatrono San Sebastiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *